Il nostro blog

Depilazione come fare

Kit Prodotti Depilazione
Depilazione Come Fare 3

Depilazione come fare

CONSIGLI PER UNA DEPILAZIONE PERFETTA

La rasatura e la ceretta sono sicuramente LE OPERAZIONI  di bellezza più odiate, ma purtroppo sono entrate a far parte della nostra routine di bellezza in tutto il periodo dell anno. Oltre a occuparci dell’aspetto dei nostri piedi, dobbiamo occuparci della pelle delle nostre gambe e del resto del corpo. Lo scopo da raggiungere è avere una pelle liscia e sperare che i peli si facciano vedere il piu tardi possibile. Sappiamo che a nessuno piace radersi, fare la ceretta anche perché a volte risulta doloroso.

Per facilitare la rimozione di tutti i peli superflui, questi sono inostri  consigli per una depilazione veloce e meno dolorosa possibile

DIFFERENZA TRA DEPILAZIONE E RASATURA

Entrambi i metodi vengono utilizzati per rimuovere i peli superflui sul corpo ma sono due operazioni con risultati totalmente diversi

COSA INTENDIAMO PER RASATURA

Per rasatura intendiamo la procedura di rimozione dei peli superflui mediante l uso di un rasoio elettrico o a lametta

VANTAGGI:

    1. PIÙ ECONOMICO
    2. PIÙ VELOCE
    3. NON FA MALE

SVANTAGGI:

    1. BREVE DURATA
    2. UN PAIO DI GIORNI
    3. RISCHIO DI TAGLIARSI
    4. NON PER TUTTO IL CORPO

COSA  INTENDIAMO PER DEPILAZIONE ?

Per depilazione intendiamo  la  procedura in cui i peli vengono strappati dalle radici,

VANTAGGI :

    1. RISULTATO DUREVOLE (2-8 settimane)
    2. LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA ZONA BIKINI

SVANTAGGI:

    1. PIU DOLOROSO
    2. PIU COSTOSO

PROCEDURE CONSIGLIATE

VERICA LA TUA PELLE  ( GRASSA , SECCA, SENSIBILE ECC…..) DEVI CONOSCERE LA TUA PELLE IN MANIERA DI POTER ANCHE SCEGLIERE LA SOLUZIONE MIGLIORE I PRODOTTI E GLI ATTREZZI ADATTI PER PROCEDERE USARE PRODOTTI E PROCEDURE ERRATE SIGNIFICA BUTTARE SOLDI E UN RISULTATO PESSIMO PRIMA DI INZIARE FARE UN BEL BAGNO O UNA DOCCIA CHE OLTRE A RILASSARTI APRIRA I PORI PRIMA E ATTENUERA IL DOLORE.

RASATURA CORRETTA

Per radere le ascelle, le gambe e l’area bikini, applica il gel o la schiuma e lasciali sulla pelle per 1-2 minuti per ammorbidire i peli. La schiuma contiene ingredienti idratanti che nutrono la pelle Inoltre, radersi con la schiuma sarà molto più facile poiché il rasoio scivolerà sulla pelle.

Usa un rasoio con più lame ( non da uomo) Più lame rendono la rasatura più facile e delicata,  la pressIone sulla singola zona è ridotta ed è quindi ridotto anche IL RISCHIO di causare tagli.

 Passa con attenzione il rasoio anche nella direzione opposta alla crescita dei peli per rimuoverli tutti (anche i peli più piccoli). Se hai la pelle sensibile, EVITA  IL PASSARE il rasoio nella direzione OPPOSTA  della crescita dei peli, EVITA IL COSIDDETTO CONTROPELO  Sfortunatamente, così la rasatura sarà meno accurata, ma la pelle non si irriterà.

PRIMA DI PASSARE ED UN’ALTRA EREA, risciacqua la schiuma o il gel con acqua tiepida

Usare rasoi MONOUSO sostituisci il rasoio E RICORDA CHE UN RASOIO CON LAME SPORCHE E USURATE NON TAGLIA  MA STRAPPA ED IRRITA

NON DEVI MAI POI MAI RADERTI A SECCO .

USA SOLO RASOIO NUOVO IN CONFEZIONE NUOVA E NON CONDIVEDERLO CON NESSUNO

DEPILAZIONE CON CERETTA

Argan
    • PREPARA BENE LA TUA PELLE
    • ESFOLIARE prima dell aDEPILAZIONE  SERVE A RIMUOVERE le cellule morte, in questo modo anche i peli più morbidi CRESCERANNO e RAGGIUNGERANNO  la superficie della pelle.
    • MEGLIO FAR  trascorrere almeno 24 ore tra l’esfoliazione e la depilazione

VERICA LA TUA PELLE  ( GRASSA , SECCA, SENSIBILE ECC…..) DEVI CONOSCERE LA TUA PELLE IN MANIERA DI POTER ANCHE SCEGLIERE LA SOLUZIONE MIGLIORE I PRODOTTI E GLI ATTREZZI ADATTI PER PROCEDERE USARE PRODOTTI E PROCEDURE ERRATE SIGNIFICA BUTTARE SOLDI E UN RISULTATO PESSIMO PRIMA DI INZIARE FARE UN BEL BAGNO O UNA DOCCIA CHE OLTRE A RILASSARTI APRIRA I PORI PRIMA E ATTENUERA IL DOLORE.

IN CASO DI PELLI DELICATE PREFERIBILE APPLICARE UN PRODOTTO PREDEPILAZIONE OLIO O LATTE O GEL

 APPLICARE LA CERA o la striscia adesiva sulla pelle, nella direzione di CRESCITA DEI PELI. Liscia bene la cera e attendi qualche secondo. Rimuovi con UNICO E RAPIDO movimento verso nella direzione opposta alla crescita dei capelli.

La depilazione è il modo migliore per rimuovere i peli dalla zona bikini, poiché la pelle è particolarmente sensibile e la rasatura può essere molto irritante, causando eruzioni cutanee e peli incarniti.

COSA NON FARE QUANDO FAI LA CERETTA?

Dopo la depilazione del viso, evita di truccarti per almeno 24 ore.

Applica il deodorante sulle ascelle solo il giorno successivo.

Applica prodotti autoabbronzanti 48 ore dopo la depilazione.

Evitare di prendere il sole per almeno 24 ore dopo la ceretta.

DEPILAZIONE CON CREMA DEPILATORIA

Le creme depilatorie rimuovono i peli dalla superficie della pelle (come la rasatura). Sono un modo rapido per rimuovere i peli, soprattutto nelle zone più difficili da raggiungere.

ATTENZIONE! Prima di applicare la crema, applicane una piccola quantità su una piccola parte del corpo per assicurarti di non avere allergie, in quanto gli ingredienti di questi prodotti sono estremamente aggressivi (devono esserlo, in quanto provocano la caduta dei peli).

DOPO LA RASATURA E LA DEPILAZIONE Dopo la rasatura e/o la depilazione, utilizza prodotti con ingredienti lenitivi e per pelli sensibili per prevenire arrossamenti, peli incarniti ed eccessiva sensibilità.

APPLICA CREMA O LOZIONE IDRATANTE poiché l’acqua calda e la depilazione possono causare secchezza della pelle. La crema idratante e la lozione prevengono il prurito e rendono la pelle liscia e sana.

EVITA CREME E LOZIONI PROFUMATE possono irritare la pelle. Evita anche le creme che contengono alcol.